Il Perù è uno dei Paesi più variegati al mondo. Un Paese multiculturale, ricco di tradizioni, con una gastronomia squisita e vaste riserve naturali.
Leggi di piùIl Perù è uno dei Paesi più variegati al mondo. Un Paese multiculturale, ricco di tradizioni, con una gastronomia squisita e vaste riserve naturali.
Cusotdisce 12 tesori considerati Patrimonio Mondiale dall’Unesco Il Perù si trova nella parte occidentale dell’America del Sud e confina con Ecuador, Colombia, Brasile, Bolivia e Cile.
Il suo immenso territorio, che conta oltre 1,2 milioni di km², comprende tre regioni: Costa, Altopiani e Foresta.
La popolazione attualmente supera i 31,5 milioni.Grazie all’eredità di civiltà potenti e millenarie, il Perù ospita oltre 5000 siti archeologici in grado di trasportare il visitatore all’epoca in cui queste culture fiorirono. Ad esempio, la visita a Machu Picchu permette di cogliere lo spirito dell’Impero Incaico.
Perù è sinonimo di natura ed è uno dei dieci Paesi con maggiore diversità biologica e risorse naturali in tutto il mondo. Sono presenti 14 parchi nazionali, 15 riserve, 9 santuari e 11 zone protette. È l’habitat di oltre 1800 specie di uccelli e del 10% di rettili, mammiferi e pesci del pianeta.
Ospita inoltre 3500 varietà di orchidee. Il Perù, paradiso per gli appassionati dell’avventura, offre una vasta gamma di attività perfette per appassioanti, principianti, amatori ed esperti degli sport all’aria aperta: trekking, andinismo, mountain bike, surf, parapendio, volo ultraleggero, camping, canottaggio e kayak sono solo alcune delle attività più diffuse.
Leggi di menoScopri altre destinazioni